Articoli in evidenza:

mercoledì, novembre 14, 2018

Principe Carlo compie 70 anni

Il Principe Carlo di Galles, erede al trono britannico, festeggia il suo 70° compleanno.

14 novembre 2018

Clarence House ha rilasciato due nuove foto della famiglia  per celebrare il 70° compleanno del Principe Carlo di Galles, scattate nei giardini di Clarence House a settembre.

Nelle foto ci sono Carlo, la duchessa Camilla di Cornovaglia, il duca William e la duchessa Kate di Cambridge, il principe Giorgio, la principessa Charlotte, il principe Luigi e il duca Harry e la duchessa Meghan del Sussex.

Carlo, principe di Galles, è nato a Londra, il 14 novembre 1948, ed è il figlio maggiore della Regina Elisabetta II e di Filippo, Duca di Edimburgo.

Detiene il titolo di principe del Galles dal 1958, e il suo titolo completo è Sua Altezza Reale il Principe del Galles, eccetto in Scozia dove è detto Sua Altezza Reale il principe Carlo, duca di Rothesay.

Il 16 giugno 2012 la Regina gli ha conferito i più elevati titoli onorifici delle Forze armate britanniche: quello di Ammiraglio di Flotta per la marina, quello di Maresciallo di Campo per l'esercito e quello di Maresciallo della Royal Air Force per l'aviazione.

Il principe Carlo ha sposato Diana Spencer, con la quale ha avuto due figli, il principe William e il principe Harry. Dopo aver divorziato da Diana nel 1996, ha sposato Camilla Shand.

Dalla fondazione del The Prince's Trust nel 1976, Carlo ha fondato numerose organizzazioni caritatevoli di cui è presidente, ed è patrono di più di 350 organizzazioni caritatevoli in tutto il Commonwealth.

Il principe di Galles, Carlo, svolge compiti reali per conto di sua madre, la Regina Elisabetta, nel ruolo di sovrano di alcuni paesi del Commonwealth, e con la duchessa di Cornovaglia, viaggia sovente all'estero in rappresentanza del Regno Unito.