Articoli in evidenza:

martedì, novembre 27, 2018

Kronprinsparrets Priser 2018

Il Principe Federico e la principessa Mary di Danimarca consegnano i Premi Principi Reali 2018

24 novembre 2018

Le Loro Altezze Reali il Principe ereditario Federico la principessa Mary di Danimarca hanno partecipato alla cerimonia del Premio della coppia ereditaria 2018 che si è svolta al Music House di Aalborg.

Il Premio della coppia reale ereditaria è stato creato nel 2004 come regalo di nozze per la coppia. Ogni anno, la coppia del Principe ereditario nomina i destinatari del premio sulla raccomandazione di due comitati consultivi con esperienza in cultura e lavoro sociale.

Il Premio è formata da 4 premi : il Premio culturale, il premio sociale ed i due premi del principe ereditario, che viene assegnato a due talenti emergenti.

Il vincitore del Premio sociale 2018 è stato assegnato alla Associazione dei bambini della Groenlandia, che lavora per garantire ai bambini l'accesso all'istruzione e ad avere un'infanzia sicura. Il premio è di 500.000 corone danesi.

La vincitrice del Premio della cultura 2018 è stata l'autrice Kim Leine, che ha pubblicato romanzi sulla vita in Danimarca e Groenlandia. Il premio è di 500.000 corone danesi.

I due vincitori dello Premio del Principe Reale sono il regista Annika Berg e la Fondazione con sede ad Aarhus.
Annika Berg è stata premiata per la sua giovane età e per l'energia che ha portato alla comunità cinematografica danese. La Fondazione di Aarhus ha vinto il premio per la capacità di creare un ambiente sicuro e di fiducia per tutti, e per affrontare anche i temi come la solitudine, l'ansia, il debito, l'abuso e il dolore..