Articoli in evidenza:

venerdì, settembre 21, 2012

Regina di Svezia a Washington DC

Sua Maestà la Regina Silvia di Svezia è a Washington DC per una visita di 3 giorni.

19 settembre 2012

Il primo incontro della Regina Silvia è stato con l'ambasciatore svedese negli Stati Uniti, Mr. Håfström Jonas.

Il giorno seguente, la Regina Silvia di Svezia, insieme al sindaco Vincenzo C. Grigio di Washington DC, ha incontrato gli studenti dell'Alta Scuola di ingegneria di Architettura e Costruzioni.

Questi studenti lavorano con la ditta di costruzioni svedese Skanska USA, che gestisce 300 milioni di dollari su un progetto di un ponte nel sud-est di Washington.

Inoltre la Regina Silvia ha visitato la Scuola Cesar Chavez di Washington DC, dove ha partecipato ad una tavola rotonda sulla prevenzione alla droga.

La sera Sua Maestà, insieme a Sua Altezza Reale la Principessa Maddalena di Svezia, ha partecipato alla cena di gala della Fondazione Internazionale Mentor presso l'Hotel Four Seasons.

Tra i 300 ospiti il principe Abdul-Aziz bin Talal bin Abdul-Aziz al Saud e la principessa Sora dell'Arabia Saudita, l'ambasciatore di Svezia presso gli Stati Uniti, Mr. Håfström Jonas e sua moglie, Eva, così come altri dignitari locali.

La Mentor Foundation è il leader a livello internazionale nel promuovere la salute e il benessere dei giovani del mondo e prevenire l'abuso di droga.

LINK
svenskdam