Articoli in evidenza:

giovedì, settembre 13, 2012

Kate e William in Malesia

William e Catherine sono in Malesia dove la duchessa ha fatto il suo primo discorso all'estero.

13 settembre 2012

Catherine e suo marito il principe William sono arrivati a Kuala Lumpur, in Malesia questa mattina a seguito di un tour di due giorni a Singapore.

Catherine si è recata ad un ospizio nella capitale malese, dove ha incontrato il personale ed i pazienti e ha elogiato il lavoro di Hospis Malesia, una organizzazione caritatevole che si prende cura dei malati terminali.

La duchessa, che nel Regno Unito è patrona dell'Ospizio dei Bambini "East Anglia", aveva espressamente chiesto di visitare l'Hospis Malesia come parte del tour di 9 giorni nell'Estremo Oriente, e ha scelto la visita per fare il suo primo discorso ufficiale all'estero.

"Questa è la nostra prima visita e siamo assolutamente lieti di essere stati invitati a partecipare con voi qui a Hospis Malesia."

"Come Patrona di Hospice East Anglia per bambini, sono entusiasta di sapere di aver lavorato con Hospis Malesia," ha dichiarato Kate "e che si possa prevedere di collaborare con voi per tira fuori un nuovo programma".

"Attraverso questa Patrocinio, ho imparato che fornire le migliore cure palliative per i bambini è di vitale importanza."
"Fornire ai bambini e alle loro famiglie un luogo di sostegno, la cura e la valorizzazione cambia la vita in un momento di grande bisogno."



Kate delivers first overseas speech di reuters

Il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno anche visitato la residenza del primo ministro malese, conosciuta come il complesso Seri Perdana.

La Seri Perdana Complex è la residenza ufficiale del Primo Ministro della Malaysia, che viene utilizzato anche per accogliere i capi di Stato, capi di governo, dignitari di Stato e il pubblico.

LINK
Kate's first overseas speech: Duchess of Cambridge addresses terminally-ill patients in Malaysia