Articoli in evidenza:

domenica, giugno 09, 2019

Harry all'Ospedale Reale Militare Chelsea

Il Duca di Sussex, Harry, visita l'Ospedale Reale Militare di Chelsea.

6 giugno 2019

Sua Altezza Reale il principe Harry, il Duca di Sussex, si è recato a Chelsea per visitare l'Ospedale Reale Militare, dove ha incontrato numerosi pensionati, tra cui sei veterani dello sbarco in Normandia.

Più di 300 veterani dell'esercito vivono al Royal Hospital, compresi quelli che hanno servito il Paese in Corea, Isole Falkland, Cipro, Irlanda del Nord e nella seconda guerra mondiale.

Il Duca Harry, ex ufficiale dell'esercito, ha indossato la divisa militare e come tutti i pensionati e gli ospiti anche un ramoscello di foglie di quercia in onore di Carlo II.
Harry ha elogiato gli sforzi dei veterani del D-Day dicendo : "In questo 75° anniversario del D-Day, posso parlare a nome di tutti, che siamo onorati di essere alla presenza di sei veterani dello sbarco in Normandia."

Nel frattempo il principe William, Duca di Cambridge, ha deposto una corona di fiori al National Memorial Arboretum di Alrewas, nello Staffordshire, nel quale c'era un messaggio personale del Duca di Cambridge: "In memoria di tutti coloro che hanno compiuto il sacrificio definitivo, li ricorderemo noi. William".

Mercoledì, la Regina Elisabetta e il Principe Carlo hanno ospitato leader mondiali e veterani alla celebrazione principale per commemorare il 75° anniversario del D-Day che si è tenuta al Portsmouth.