Il re Guglielmo Alessandro e della regina Maxima dei Paesi Bassi in Irlanda
12 14 giugno 2019Le Loro Maestà il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi hanno fatto una visita di stato in Irlanda.
La visita di stato è iniziata a Dublino, dove il presidente Higgins e sua moglie, Sabina Higgins, hanno ricevuto il Re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima.
Successivamente, il Re Guglielmo e la regina olandesi hanno piantato un albero nel giardino e quindi hanno deposto una corona nel Giardino del Ricordo in omaggio agli indipendentisti irlandesi..
Dopo alcuni impegni in serata il presidente Higgins ha offerto un banchetto di stato in onore della vista dei Sovrani dei Paesi Bassi
Numerosi gli appuntamenti a Dublino dei sovrani dei Paesi Bassi come la visita al Trinity College di Dublino, l'incontro con la comunità olandese, la visita al National Botanic Gardens.
Il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima si sono poi spostati a Cork dove hanno partecipato
alla firma di un accordo di cooperazione tra il porto di Cork e il porto di Amsterdam.
La visita di stato si è conclusa a Camden Fort Meagher dove il Re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima hanno incontrato varie organizzazioni di volontari della regione.
Het driedaagse #staatsbezoek aan Ierland begint in Dublin. Na de welkomstceremonie plant het Koninklijk Paar - volgens traditie - een boom. https://t.co/WDfLxXaZG6 #NLIRL pic.twitter.com/fXLox2wQq1— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) 12 giugno 2019