Articoli in evidenza:

venerdì, giugno 14, 2019

Alberto di Monaco in Normandia

Il principe Alberto di Monaco in Normandia

5 - 7 giugno 2019

Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco si era recato in Normandia per partecipare alle commemorazioni del 75° Anniversario del D-Day (6 giugno 1944).

Il principe Alberto ha visitato il museo del Gran Bunker a Ouistreham, e poi ha partecipato al Memoriale di Caen, un museo dedicato ai due conflitti mondiali, e la sera c'è stata una cena presso il municipio.

Il giorno successivo (6 giugno) il principe Alberto è andato a Sainte-Mère-Eglise dove ha incontrato gli "Amici dei veterani americani".
Qui il Principe Alberto ha visitato il Museo Airborne per parteciapre alla cerimonia commemorativa della truppe aviotrasportate, e il sindaco di questa piccola città ha poi consegnato al Principe Alberto la medaglia della città e il diploma di membro onorario dell'Associazione degli amici dei veterani americani.

Venerdì 7 giugno, il Principe Alberto di Monaco ha raggiunto la città di Saint-Lô, città martire della seconda guerra mondiale, Saint-Lô che fu distrutta al 90%.
Qui il principe monegasco ha visitato il Memorial Hospital Francia / Stati Uniti, dove ha partecipato alla presentazione di una targa per onorare l'amicizia franco-americana ed ha deposto una corona di fiori in onore dei veterani americani.