La regina Elisabetta per le commemorazioni del 75° anniversario del D-Day
6 giugno 2019Sua Maestà la Regina Elisabetta e il Principe Carlo di Galles, insieme ad altri leader mondiali, sono andati a Portsmouth per le celebrazioni de 75° anniversario dello sbarco in Normandia (il D-Day), che segnò l'inizio della liberazione dell'Europa continentale dall'occupazione tedesca durante la seconda guerra mondiale.
Nella foto storica la regina Elisabetta siede accanto al presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che è in visita di stato di tre giorni nel Regno Unito, ed al Principe di Galles.
Accanto a Carlo c'è il primo ministro uscente del Regno Unito, Theresa May. La prima fila comprende anche il presidente della Francia, Macron e il primo ministro dei Paesi Bassi, Mark Rutte, nonché il presidente della Grecia, Prokopis Pavlopoulos.
L'immagine è stata scattata poco prima che la Regina Elisabetta, il Principe Carlo e gli leader mondiali si unissero ai veterani e alle loro famiglie, per commemorare e onorare tutti coloro che avevano preso parte agli sbarchi del D-Day.
E' stato molto commovente quando i veterani saliti sul palco sono stati applauditi.
Durante l'evento molti leader hanno tenuto un discorso, tra cui evidentemente la regina Elisabetta ed il presidente Trump.
#DDay75 commemorations began yesterday when The Queen, The Prince of Wales and other Heads of State attended a national service in Portsmouth, where many of the troops involved in the landings set sail for Normandy.— The Royal Family (@RoyalFamily) 6 giugno 2019
Find out more on the Royal website: https://t.co/eyZPdSnZTV pic.twitter.com/Nm45yclBjo