La contessa Sofia di Wessex in Libano
12 giugno 2019La contessa Sofia di Wessex sta facendo una visita di lavoro in Libano, ed è la prima volta che un membro della famiglia reale britannico va ufficialmente in Libano.
La prima tappa della contessa di Wessex è stata la visita al campo nella valle della Bekaa, dove ha incontrato alcune rifugiati che arrivano dalla Siria.
Lo scopo di questo visita storica in Libano è sul ruolo delle donne nella società, durante il quale la contessa Sofia ha incontrato le persone coinvolte nell'affrontare e prevenire la violenza sessuale.
La Contessa di Wessex ha anche incontrato le donne impegnate in iniziative per la pace eper portare il sostegno del Regno Unito nel coinvolgimento delle donne in questioni di sicurezza.
Successivamente la contessa ha partecipato ad un incontro legato ad un programma che sostiene le comunità libanesi che ospitano i rifugiati siriani nella creazione di posti di lavoro, nei servizi locali e nella costruzione della pace.
La contessa Sofia ha poi incontrato il primo ministro del Libano, Saad Hariri, e successivamente ha visitato un centro di accoglienza che sostiene donne, giovani e bambini rifugiati e che offre alloggi temporanei, assistenza medica, consulenza e assistenza legale.
Today on the #RoyalVisitLebanon The Countess of Wessex met with the President of Lebanon, General Michel Aoun, this morning. pic.twitter.com/Jc9z7UOk5t— The Royal Family (@RoyalFamily) 13 giugno 2019