Articoli in evidenza:

lunedì, maggio 13, 2019

Regina Maxima per Future of Health Coverage

La Regina Maxima dei Paesi Bassi apre l'evento FT Future of Health Coverage

9 maggio 2019

Sua Maestà la Regina Maxima dei Paesi Bassi ha aperto l'evento "FT Future of Health Coverage", che si è tenuta ad Amsterdam

Nel suo ruolo di Speciale Avvocato del Segretario Generale delle Nazioni Unite per lo sviluppo della Finanza inclusiva, la Regina Maxima ha parlato della mancanza di assistenza sanitaria a prezzi accessibili in tutto il mondo :
"Almeno metà della popolazione mondiale non è in grado di ottenere servizi sanitari essenziali. La cruda realtà è che il bisogno umano di assistenza sanitaria è troppo costoso per molte famiglie, e molte persone devono pagare di tasca propria per le loro spese sanitarie.

"Circa 100 milioni di persone in tutto il mondo sono spinte verso la povertà estrema ogni anno a causa delle spese sanitarie. Quando sei povero, è più probabile che tu abbia una salute peggiore. A sua volta, la cattiva salute ti porta più in povertà. Questo è un circolo vizioso che dobbiamo rompere".

La regina Maxima ha detto che si sono due soluzioni per rendere accessibili a tutti l'assistenza sanitaria.  Il primo sono i servizi digitali che semplificano e riducono i costi e la  seconda riguarda i prestiti che permettono di fornitori servizi sanitari privati e migliorano la qualità dei loro servizi.

La Regina Maxima ha concluso affermando che i progressi tecnologici ci permette di garantire la sinergia tra finanziaria e salute.