Articoli in evidenza:

domenica, maggio 19, 2019

Duca di York in Corea del Sud

Il Duca Andrea di York è andato in Corea del Sud

14 15 maggio 2019

Il Duca di York è andato in Corea del Sud dove è stato accolto dal Presidente Mon a Cheong alla Casa Blu di Seul, scambiando opinioni sulle modalità per sviluppare ulteriormente le relazioni bilaterali ed i recenti sviluppi nella penisola coreana.

Il duca di York è andato ad Andong, per celebrare i 20 anni dalla visita della Regina Elisabetta nel 1999.Ad Hahoe Village, patrimonio mondiale dell'UNESCO, il Duca Andrea ha incontrato nuemrosi locali, dove ha visto l'albero che fu piantato dalla regina nel 1999.
Ad un ricevimento tradizionale coreano il Duca di York ha letto un messaggio dalla Regina Elisabetta : "Sono molto contenta che mio figlio stia visitando oggi Andong. Sono passati più di venti anni dalla mia visita di Stato nella Repubblica di Corea, e ricordo con grande affetto i numerosi luoghi che il e Filippo abbiamo visitato nel 1999. In particolare, ricordo la calorosa accoglienza che ho ricevuto ad Hahoe Village, in occasione del mio 73° compleanno. Negli anni a venire, il principe Filippo ed Io vi auguriamo ogni fortuna e felicità. Elizabeth R "

Il Duca Andrea si è poi recato ad una cooperativa agricola e quindi ha visitato il tempio buddista di Bongjeongsa, il più antico edificio in legno in Corea del Sud.

Per concludere la giornata ad Andong, il Duca di York ha visitato l'istituto di studi coreani, fondato nel 1995 e che raccoglie più di  mezzo milione di articoli.

Di ritorno a Seul, il Duca ha partecipato a una cena tenuta dai leader d'affari coreani, e poi ha partecipato all'evento legato a Pitch@Palace, che si svolge per la prima volta in Corea del sud, una iniziativa istituita per scoprire e premiare gli imprenditori che hanno individuato opportunità in vari settori.

Il Duca Di York ha visitato la Corea del sud in due occasioni precedenti, nel 2005 e nel 2008, e nel 2013, aveva salutato il presidente coreano al suo arrivo nel Regno Unito per una visita di stato.