Visita di stato del re Felipe e della regina Letizia in Marocco
13 14 febbraio 2019Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno fatto una visita ufficiale al Regno del Marocco .
Il re Felipe e la regina Letizia di Spagna sono stati accolti dal re del Marocco e dai membri della famiglia reale con una cerimonia di stato tenuta presso il palazzo reale.
Alla cerimonia non era presente la moglie del re, la principessa Lalla Salma. Nel 2018 circolavano voci che il re Mohammed del Marocco e la principessa Lalla Salma abbiano divorziato, ma la Case reale marocchina non ha mai confermato o smentito la relazione.
In serata, il re Mohammed del Marocco ha offerto una cena ufficiale al Palazzo reale di Rabat in onore dei sovrani di Spagna ed alla loro delegazione.
Il re Felipe e la regina Letizia di Spagna hanno visitato il mausoleo del re Mohammed V e di Re Hassan II.
Successivamente, mentre il Re Felipe ha incontrato diverse autorità marocchine, la regina Letizia di Spagna, accompagnata dalla principessa Lalla Meryem, ha visitato la scuola "de la Segunda Oportunidad" a Rabat.
Il re Felipe e la regina Letizia hanno poi visitato la biblioteca nazionale di Rabat, dove c'è stato un ricevimento tenuto per la comunità spagnola in Marocco.
Llegada de los Reyes a Rabat, para comenzar el Viaje de Estado a Marruecos. https://t.co/lw6dIdV1Wv pic.twitter.com/RpxUvuZUAG— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) 13 febbraio 2019