Il re e la regina di Giordania incontrano il presidente turco ad Istanbul.
2 - 3 febbraio 2019Le Loro Maestà il re Abdullah II e la regina Rania di Giordania hanno fatto una visita di stato di due giorni in Turchia.
Il re Abdullah e la regina Rania hanno incontrato il presidente Recep Tayyip Erdogan e sua moglie Emine Erdogan alla residenza presidenziale di Tarabya, e la sera il presidente turco ha offerto agli ospiti una cena tenutasi all'Huber Palace di Istanbul.
Nel secondo giorno della loro visita in Turchia, il re Abdullah II e la regina Rania, insieme al presidente Recep Tayyip Erdoğan e la first lady Emine Erdoğan, hanno partecipato ad una colazione di lavoro al Vahdettin Mansion di Istanbul.
I due leader hanno discusso su alcuni aspetti internazionali e su quali misure possono essere adottate per rafforzare la cooperazione in vari campi tra i due Paesi.
Un tema importante è la Palestina, e Erdogan ha assicurato che la Turchia "non volterà mai le spalle alla Palestina".
Their Majesties King Abdullah II and Queen Rania Al Abdullah are received by Turkish President Recep Tayyip Erdoğan and First Lady Emine Erdoğan at Huber Palace in Istanbul#Jordan pic.twitter.com/wDupj6S9xx— RHC (@RHCJO) 2 febbraio 2019