Il principe Harry a Bardufoss, per celebrare l'esercitazione militare Clockwork.
14 febbraio 2019
Sua Altezza Reale il principe Harry, Duca di Sussex, era andato alla base di Bardufoss, nell’estremo nord della Norvegia, per incontrare i militari dove imparano a come sopravvivere, operare e combattere in condizioni climatiche estreme.
A 30 gradi sotto zero, il principe Harry è sceso in divisa dal suo aereo e – in qualità anche di Capitano Generale dei Royal Marine – ha salutato le cariche militari più alte, ed ha ricevuto dal capitano generale un briefing sull'operazione a Bardufoss, che quest'anno segna il suo 50 ° anniversario.
Il duca di Sussex ha visitato un rifugio Quinzhee, ed un hangar che custodisce alcuni celebri elicotteri, dove ha incontrato equipaggio e ingegneri alla base di Bardufoss.
The Duke of Sussex, Captain General @RoyalMarines, meets deployed ranks at Exercise Clockwork, 200 miles inside the Arctic Circle in North Norway — where military personnel are taught how to survive, operate and fight in the extreme cold weather #ExerciseClockwork pic.twitter.com/E6KqJFx6Oc— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 14 febbraio 2019