Articoli in evidenza:

venerdì, ottobre 12, 2018

Nozze principessa Eugenia e Jack Brooksbank

Le nozze reali della principessa Eugenia di York e Jack Brooksbank al Castello di Windsor.

12 ottobre 2018

Si sono svolte le nozze reali tra la principessa Eugenia di York e Jack Brooksbank, alla Saint George Chapel nel Castello di Windsor.

Quest'anno è il secondo matrimonio reale alla Cappella di San Giorgio per la Regina e il principe Filippo, dopo quello del principe Harry con Meghan Markle, ora duca e duchessa del Sussex.

I membri della famiglia reale hanno iniziato ad arrivare alle 10:25 prima della cerimonia delle 11.00. La madre di Eugenia, Sarah, la duchessa di York, è arrivata con la figlia maggiore, la principessa Beatrice alle 10:32. Pochi minuti dopo, è arrivato lo sposo Jack Brooksbank accompagnato da suo fratello Thomas.

Il Principe Carlo di Galles è arrivato alle 10:50, 2 minuti dopo Sua Maestà la Regina Elisabetta con il principe Filippo.
La principessa Eugenia è arrivata insieme al padre, il principe Andrea.

Dopo le foto di rito ed i saluti alla folla, la principessa Eugenia e Jack Brooksbank hanno fatto un giro in carrozza per le strade della cittadina di Windsor,  sulla carrozza "Scottish State Coach", che fu costruito nel 1830.
Poi c'è stato il ricevimento al castello per gli 850 ospiti, offerto dalla regina Elisabetta II, nella St. George Hall.

La principessa Eugenia è la figlia del Duca Andrea di York e della sua ex moglie Sarah Ferguson , duchessa di York, nata a Londra il 23 marzo 1990, è 6° nipotina della regina Elisabetta II e del principe Filippo, duca di Edimburgo, nonchè 9° in linea di successione al trono britannico.