La regina guida la famiglia reale alla cerimonia dell'Ordine della Giarrettiera
18 giugno 2018
Sua Maestà la Regina Elisabetta II, accompagnata da altri membri della famiglia reale, ha presieduto la tradizionale cerimonia dell'Ordine della Giarrettiera .
La cerimonia si è svolta al Castello di Windsor, dove mancava il Duca di Edimburgo che ha compiuto 97 anni la scorsa settimana.
Il Nobilissimo Ordine della Giarrettiera (The Most Noble Order of the Garter), è il più antico Ordine cavalleresco britannico, fondato da Edoardo III nel 1348, che si festeggia ogni giugno con una grande processione dei cavalieri al Castello di Windsor. La regina Elisabetta è sovrano dell'ordine della giarrettiera.
Il Capo dell'Ordine della Giarrettiera è il sovrano del Regno Unito; la Regina e il principe di Galles sono automaticamente membri e l'ammissione è riservata a non più di 26 membri (24 membri più la Regina e il Principe di Galles), la cui scelta è di competenza esclusiva del sovrano.
Members of the public listen to the Garter Service outside St George’s Chapel. The service is a celebration of the most senior order of chivalry and the institution of Monarchy. pic.twitter.com/JhSqSQE3gL— The Royal Family (@RoyalFamily) 18 giugno 2018