Il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna negli Stati Uniti d'America.
14 - 19 giugno 2018Sua Maestà il Re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna sono andati negli Stati Uniti d'America, e in questo viaggio hanno già visitato New Orleans (Louisiana) e San Antonio (Texas), che quest'anno celebrano i 300 anni della loro rispettive fondazioni e che hanno importanti testimonianze storiche e profondi legami con la Spagna.
In seguiti il Re Felipe e la Regina Letizia andranno a Washington DC, dove saranno accolti nella Casa Bianca dal Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e dalla First Lady, Melania Trump.
Il tour negli USA è incominciato a New Orleans dove Felipe e Letizia hanno incontrato il governatore della Louisiana, John B. Edwards, e più tardi si sono recati a Gallier Hall, dove c'è stato il benvenuto ufficiale, e dove il Re Felipe ha ricevuto le chiavi della città e si è scoperta una targa commemorativa.
Dopo il pranzo, che si è tenuto al Gallier Hall, Felipe e Letizia hanno visitato la mostra "Recupero della Memoria: Spagna, New Orleans e il sostegno per la rivoluzione americana" al Palacio del Cabildo.
Il giorno successivo la coppia reale è andata al Museum of Art di New Orleans (NOMA), per assistere ad uno spettacolo culturale della città della Louisiana, legato al jazz e al "Mardi Gras".
A mezzogiorno il Re Felipe e la Regina Letizia si sono recati a San Antonio (Texas).
Bienvenida oficial a los Reyes de la Ciudad de Nueva Orleans #no300 https://t.co/Vg3hp9Nd4n pic.twitter.com/UFFX6g12y5— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) 15 giugno 2018