Articoli in evidenza:

lunedì, ottobre 29, 2018

Harry e Meghan in Australia

Il duca Harry e la duchessa Meghan di Sussex in Australia

ottobre 2018

Le Loro Altezze reali il Duca Harry e la Duchessa Meghan di Sussex stanno facendo un tour in Australia, Nuova Zelanda, le isole Figi e Tonga.

Uno scopo di questo tour è quello di sostenere i giovani dei paesi che fanno parte del Commonwealth, visto che prima del loro matrimonio la Regina Elisabetta aveva assegnato al Duca Harry il ruolo di Ambasciatore della Gioventù del Commonwealth

Una tappa importante è gli Invictus Games, che quest'anno si svolgono a Sydney, una manifestazione sportiva fondata da Harry nel 2014, alla quale partecipano veterani da tutto il mondo, con disabilità permanenti.

In Australia la coppia ha visitato le città di Sydney, Melbourne, Dubbo e Fraser Island.
Al loro arrivo in Australia, Harry e Meghan sono stati accolti dal Governatore Generale dell'Australia, alla Admiralty House, e poi hanno visitato lo zoo di Taronga e la Opera House di Sydney.

Il Duca Harry e la Duchessa Meghan di Sussex hanno partecipato alla cerimonia di apertura di Invictus Games Sydney 2018, dove Harry ha tenuto un discorso.

Il Duca e la Duchessa di Sussex sono andati a Hyde Park di Sydney, per partecipare all'inaugurazione ufficiale dell'ANZAC Memorial, dove hanno deposto una corona per commemorare i caduti della Grande Guerra (1914-1918).