Il principe Carlo accolto dagli aborigeni di Gove
7 aprile 2018Come parte della visita reale in Australia, il principe di Galles si è recato per la prima volta, a Nhulunbuy, che si trova sulla penisola Gove, nel Territorio del Nord, in Australia.
Il principe Carlo è stato ufficialmente accolto dagli alti aborigeni con una cerimonia tradizionale al Sacro Monte Nhulun.
Dopo la cerimonia di benvenuto, il principe Carlo ha incontrato i ranger indigeni per conoscere l'area protetta indigena di Dhimurru. I ranger proteggono e gestiscono la terra della penisola di Gove per conto della Dhimurru Aboriginal Corporation, un'organizzazione creata per facilitare la protezione e la conservazione delle risorse naturali nell'area.
Da Nhulunbuy, il principe Carlo si recò a Darwin dove è stato ricevuto dal primo ministro del Territorio del Nord, Michael Gunner.
Today the Prince of Wales has visited Nhulunbuy, which is on the Gove Peninsula. His Royal Highness went to the sacred Mount Nhulun, met indiginous peoples and saw an arts centre which showcases Nhulunbuy’s rich cultural heritage. Follow @clarencehouse live > #RoyalVisitAustralia pic.twitter.com/5n63duzA9a— The Royal Family (@RoyalFamily) 9 aprile 2018