Margherita, Custode della Corona, premiata come la donna più influente in Romania

29 marzo 2018

Presso l'Intercontinental Hotel di Bucarest si è tenuto il Forbes Woman Summit 2018, e durante questo evento, Sua Maestà Margherita, la Custode della Corona Rumena, ha ricevuto il riconoscimento della donna più influente della Romania nel 2018.
Il premio Le è stato assegnato in riconoscimento della sua attività nel promuovere la Romania nel mondo e nei suoi sforzi sostenuti per costruire e consolidare una società sana.

Dopo aver ricevuto il premio, Sua Maestà Margherita ha tenuto un breve discorso in cui ha detto di essere molto orgogliosa e onorata di ricevere questo riconoscimento, dicendo : "il premio segna un nuovo inizio per la Casa Reale di Romania in un anno così importante per il paese, per la nostra storia contemporanea e per la Famiglia Reale".

Non è la prima volta che Margherita d Romania riceve questo premio, già nel 2016 era stata premiata dalla rivista Forbes come la donna più influente in Romania.

E' da 7 anni che Forbes Woman incoraggia le personalità femminili più preziose considerate come modello nell'intera società rumena.

Dalla morte di suo padre, il re Michele, Margherita è diventata molto importante sia nella società rumena che nella politica rumena. Anche in Moldavia, la famiglia reale rumena ha ancorato il suo posto.