Margherita di Romania e il Principe Radu in Giordania.
15 - 19 aprile 2018Sua Maestà Margherita di Romania, accompagnata dal Principe Consorte Radu e da una delegazione di imprenditori rumeni, ha iniziato una visita ufficiale in Giordania.
Al suo arrivo all’aeroporto di Amman la coppia reale è stata accolta dalla Principessa Muna, madre del Re Abdullah, e dall’ambasciatore rumeno, e il giorno successivo ha partecipato al Forum Economico Romania-Giordania, insieme agli imprenditori dei due Paesi e da alcuni Ministri del Governo Giordano.
Margherita si è poi recata al Senato della Giordania, dove è stata ricevuta dal Presidente, e poi ha pranzato all’Ambasciata di Romania, alla presenza di alucni membri del Governo giordano.
Il Principe Radu ha incontrato il Ministro dell’Industria e del Commercio per discutere su questioni commerciali tra i due Paesi, e con la delegazione rumena ha visitato la Camera dell’Industria della Giordania, la Camera di Commercio e dell’Industria di Amman.
La coppia reale di Romania è stata ricevuta al Palazzo Reale di Amman da Re Abdullah II.
Sua Maestà Margherita e il principe Radu hanno concluso la visita in Giordania alla Società Reale delle Scienze, alla presenza del Ministro dell’Istruzione giordano, ed hanno incontrato il Principe Hassan e la moglie Sarvath.
جلالة الملك عبدالله الثاني يستقبل الأميرة مارغريتا، الوصية على عرش #رومانيا، والأمير رادو #الأردن— RHC (@RHCJO) 18 aprile 2018
His Majesty King Abdullah II receives Princess Margareta, Custodian of the Crown of #Romania, and Prince Radu#Jordan pic.twitter.com/aqbe3EZYxf