Articoli in evidenza:

domenica, ottobre 14, 2018

Principessa Anna in Argentina

La principessa Anna in Argentina per le Olimpiadi della gioventù

7 10 ottobre 2018

La principessa reale Anna, figlia di Sua Maestà la Regina Elisabetta II,  era andata in Argentina ,in coincidenza con le Olimpiadi della Gioventù che si svolgono in quel paese.

Nella capitale Buenos Aires, la principessa Anna ha partecipato ad un ricevimento presso il Villaggio Olimpico della Gioventù, dove ha incontrato gli atleti.

La Principessa Anna ha poi partecipato alla 133° sessione del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) in qualità di presidente della Commissione elettorale dei membri del Comitato olimpico internazionale.

In seguito c'è stata una cena ospitata dall'ambasciatore in Argentina nella sua residenza in onore della Principessa Anna..

La Principessa reale Anna ha una lunga storia con i Giochi Olimpici, avendo gareggiato come atleta oltre che ad essere un membro del CIO per 30 anni.
Appassionata di equitazione, praticò questo sport a livello agonistico, vincendo diverse competizioni a livello europeo, ottenendo il titolo europeo nel 1971 e due medaglie d'argento nel 1975. Nel 1976 prese parte alle Olimpiadi di Montreal.

Dal 1988 è membro del Comitato Olimpico Internazionale .