Il Principe Harry incontra il veterano marine che tenta il record mondiale
2 gennaio 2018Il principe Harry ha incontrato l'ex marine Lee Spencer, un veterano disabile (ha perso la gamba destra), che spera di stabilire un record : attraversare l'Atlantico da solo su una canoa.
Lee Spencer, soprannominato 'The Rowing Marine', partirà da Gibilterra il 18 gennaio su una barca a remi di 7 metri, e tenterà di attraversare l'Oceano Atlantico, remando da solo per 3.500 miglia.
Lee è determinato a raccogliere fondi per le due associazioni di beneficenza che lo hanno sostenuto maggiormente per il suo recupero e riabilitazione, The Royal Marines Charity e il Fondo Endeavour - un ente di beneficenza cofondato dal Principe Harry,
L'anno scorso Lee Spencer aveva già attraversato l'oceano ma quella volta insieme ad altri tre veterani disabili, diventando il primo team britannico di 4 uomini amputati a remare l'Atlantico.
Il principe Harry ha detto al signor Spencer che "Questo è un compito enorme che stai affrontando, ma lo hai già fatto una volta".
Ha poi scherzato con il signor Spencer dicendo: "Adesso hai 3 persone in meno e non dovrai fare conversazione e ti addormenterai quando vorrai".
Dopo l'incontro con il principe Harry, Spencer ha elogiato il suo sostegno dicendo: "Il lavoro svolto da lui e il Fondo Endeavour hanno fatto la grande differenza per la vita di molte persone e in un modo molto reale".
"Porterò con me le sue parole di sostegno in ognuna delle 3.500 miglia dell'Oceano Atlantico che sto per affrontare".
Il principe Harry è diventato Capitano Generale dei "Royal Marines", dopo che suo nonno, il principe Filippo, ha rinunciato al suo incarico.
Proud to have the support of HRH Prince Harry the new Captain General of @RoyalMarines for #TheRowingMarine #NotDefinedByDisability @EndeavourFund @theRMcharity @MajGenRMagowan https://t.co/UsQpAo4iRU— Lee John Spencer (@_leejspencer) 2 gennaio 2018