La famiglia imperiale partecipa alla cerimonia di Capodanno 2018
1 Gennaio 2018L'imperatore Akihito, l'imperatrice Michiko del Giappone e gli altri membri della famiglia imperiale - il principe ereditario Naruhito con sua moglie la Principessa Masako, il principe Akishino con sua moglie la principessa Kiko, con le loro figlie - hanno partecipato alla cerimonia di Capodanno presso il Palazzo Imperiale a Tokyo.
L'imperatore e l'imperatrice hanno ricevuto i saluti per il 2018 dal primo ministro, Shinzo Abe; responsabili delle camere della dieta nazionale (la Camera dei rappresentanti e la Camera dei Consiglieri); legislatori e ambasciatori stranieri quotati in Giappone.
Questa cerimonia è stata l'ultima volta che la principessa Mako, figlia maggiore del principe Akishino e della principessa Kiko, parteciperà all'evento di Capodanno, in quanto dopo il matrimonio di novembre, lascerà la famiglia imperiale.
Per celebrare il nuovo anno sono state rilasciate nuove foto dell'imperatore Akihito e dell'imperatrice Michiko, con le famiglie del principi Naruhito e Akishino .