Il Re Felipe di Spagna partecipa alla 48° Forum economico mondiale di Davos.
gennaio 18Sua Maestà il Re Felipe di Spagna ha raggiunto la città di Davos (svizzera), per partecipare al 48° Forum economico mondiale.
Nel suo discorso alla riunione "Spagna ed Europa: presente e futuro", il re Felipe ha detto che le dispute politiche nel nostro paese si devono risolte in conformità con la legge in quanto lo stato di diritto sono la pietra angolare della democrazia, e il principio fondamentale della sovranità deve essere rispettato.
Facendo riferimento alla situazione in Catalogna ha detto che si devono rispettare la legge e che "la Costituzione non è un ornamento".
La Spagna è una nazione con spirito e vocazione europea e penso che questo sia dovuto al fatto che il progetto europeo si presenta come un progetto internazionale di pace e solidarietà e tutto questo è apprezzato dalla Spagna.
Visto le attuali incertezze e la crisi, il Re Felipe ha detto che l'Europa deve reinventarsi e che per questo compito può contare sulla Spagna.
Nel pomeriggio, Re Felipe ha anche partecipato alla sessione "Coesione sociale nel XXI secolo".
Palabras del Rey en la 48ª reunión del Foro Económico Mundial @wef https://t.co/DOi3tm84WC pic.twitter.com/okhfh0xNLK— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) 24 gennaio 2018