Il re Felipe riceve il premio per la difesa dei diritti umani Adolfo Suárez
15 gennaio 2018Il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno partecipato alla cerimonia di premiazione della Fondazione delle vittime del terrorismo che si è svolta al Museo Nazionale dell'Arte Regina Sofía a Madrid.
Durante la cerimonia, il re Felipe è stato insignito del Premio per la difesa dei diritti umani Adolfo Suárez, in "riconoscimento della vicinanza che la Corona ha sempre dimostrato alle vittime delle barbarie terroristiche".
"Questo premio non è per me, ma per tutti gli spagnoli che rifiutano la violenza terroristica e chiedono il rispetto e l'attenzione permanente per le vittime e le loro famiglie. Accetto questo premio a nome degli spagnoli che si sentono in debito con noi. Noi, in breve, vi siamo grati ", ha detto il Re nel suo discorso di accettazione.
Il R e Felipe ha concluso affermando che "il dolore delle vittime del terrorismo è sempre stato il dolore della Corona, il dolore di tutta la Spagna ".
Palabras del Rey en la entrega de los Premios Fundación Víctimas del Terrorismo 2017 @_FundacionVT @ColegioJoyfe @rtve https://t.co/IofHIOFEeb pic.twitter.com/k1gftfochG— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) 15 gennaio 2018