Articoli in evidenza:

lunedì, maggio 19, 2014

Re di Spagna in Arabia Saudita

Il Re di Spagna è andato in Arabia Saudita.

17 - 19 maggio 2014

Sua Maestà il Re Juan Carlos di Spagna è in visita ufficiale in Arabia Saudita, che fa parte di un tour per la cooperazione della Spagna con i paesi del Golfo, iniziata in Kuwait e Emirati Arabi Uniti e continuata poi in Oman e Bahrain.

Il sovrano è accompagnato da vari Ministri e da una folta delegazione di uomini d'affari.
All'arrivo all'aeroporto di Jeddah, il Re di Spagna è stato ricevuto dall'Ambasciatore di Spagna nel Regno di Arabia Saudita, e dal principe ereditario Sua Altezza Reale Salman bin Abdulaziz Al Saud.


Domenica mattina, Sua Maestà il Re ha tenuto una riunione a Palazzo Reale con il Re Faisal, con SAR il Principe Bin Abdulaziz Al Saud Muqrin, vice erede del Regno dell'Arabia Saudita, e in seguito ha partecipato ad un briefing sul progetto "High Speed ​​Rail Mecca-Medina".

In seguito, Sua Maestà di Spagna ha incontrato il Segretario Generale dell'Organizzazione della Cooperazione Islamica (OIC), Iyad bin Amin Madani.

Nel pomeriggio, Sua Maestà il Re si è recato alla sede della Camera di Commercio di Jeddah, per partecipare ad una conferenza tra le Camere di Commercio di Spagna e Arabia Saudita.

Egli ha sottolineato che la delegazione aziendale che lo accompagna in questo viaggio, sottolinea l'importanza che attribuiamo alle nostre relazioni", per non parlare dei "legami profondi" della Spagna con il mondo arabo, ed ha detto che l'Arabia Arabia è "essenziale per la stabilità di questa parte del mondo" ed è "di fondamentale in Medio Oriente".

Sua Maestà ha aggiunto che "oggi, gli investitori nazionali e stranieri hanno piena fiducia nel futuro prospero della economia spagnola", e la vocazione esterna delle società spagnole che contribuisce allo sviluppo di molti paesi del mondo, rafforza i legami commerciali con l'Arabia Saudita che possono essere un reciproco vantaggio e un futuro prospero per i nostri cittadini."

Lunedi mattins, prima di ritornare in Spagna, Re Juan Carlos ha incontrato nel Palazzo Reale Re Faisal con i rappresentanti delle aziende spagnole residenti in Arabia Saudita, e più tardi ha ricevuto in udienza il ministro degli Esteri dell'Arabia Saudita, SAR il Principe Faisal Bin Abdulaziz Al Saud.

LINK
casareal.es