Articoli in evidenza:

giovedì, maggio 01, 2014

Carlo d'Asburgo a San Francisco

Carlo d'Asburgo - Lorena, capo della ex casa regnante d'Austria, è andato a San Francisco, California.

30 aprile 2014

L'Arciduca Carlo d'Asburgo è andato a San Francisco, California, USA, per partecipare ad un convegno che si è svolto al Commonwealth Club di San Francisco.

L'Arciduca Carlo d'Asburgo, presidente dell'Associazione "Blue Shield" ed ex membro del Parlamento europeo dell'Austria, si è specializzato in diritto internazionale umanitario e nella protezione del patrimonio culturale.

L'obiettivo dell'organizzazione "The Blue Shield" è quello di proteggere il patrimonio culturale mondiale minacciato da guerre e calamità naturali.

L'Arciduca Carlo d'Asburgo si è impegnato nel salvare manufatti culturali e siti storici in molti stati devastati dalla crisi in tutto il mondo.

L'Arciduca ha parlato dei danni causati da disastri provocati dall'uomo, come la perdita di documenti di inestimabile valore e documenti subite dalla Biblioteca di Colonia, Germania, quando un tunnel in costruzione causò il crollo, e la distruzione del patrimonio culturale in Mali, Libia, Siria, Iraq, Cambogia e Afghanistan, oltre ai danni subiti da Mostar e Dubrovnik.

Carlo, Arciduca d'Austria, Principe Imperiale di Austria, Principe Reale di Ungheria, Croazia e Boemia, è figlio di Otto von Habsburg, e nipote dell'ultimo imperatore austro-ungarico Carlo I.

LINK
Commonwealthclub