Articoli in evidenza:

martedì, maggio 27, 2014

I Sovrani dei Paesi Bassi in Germania

Il re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima sono in visita ufficiale di due giorni in Germania

26 27 maggio 2014

Sua Maestà il re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi hanno iniziato una visita ufficiale di 2 giorni in Germania, nella regione della Bassa Sassonia e della Renania Settentrionale-Vestfalia.

La coppia reale è accompagnata dal ministro olandese dell'Economia, e la visita nei Länder tedeschi, al confine con l'Olanda, ha lo scopo di promuovere gli scambi e la cooperazione in settori come le energie rinnovabili, l'industria, l'innovazione, l'occupazione e l'istruzione.

Nel primo giorno della visita in Germania, Le Loro Maestà hanno visitato il Centro per gli Studi Olanda (CNS) presso la Westfälische Wilhelms-Universität Münster (Università di Münster), hanno visitato l'istituto di ricerca Fraunhofer Institute for Material Flow e la logistica a Dortmund, hanno visitato il centro creativo tedesco-olandese, MMID, a Essen, ed hanno visitato il Museum Schloss Moyland a Bedburg-Hau.

La prima giornata si è conclusa con una cena presso il castello Wilkinghege di Münster, alla presenza di Hannelore Kraft, ministro presidente della Renania settentrionale-Vestfalia e di Stephan Weil, ministro-presidente della Bassa Sassonia.

Nell'ultimo giorno del viaggio in Germania il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima hanno visitato la Renania Settentrionale-Vestfalia.