Articoli in evidenza:

mercoledì, ottobre 09, 2013

Principe di Danimarca in Lituania

Il principe Federico di Danimarca incontra il presidente della Lituania a Vilnius.

8 - 10 ottobre 2013

Sua Altezza Reale il principe ereditario Federico di Danimarca,  a capo di una delegazione danese, ed accompagnato dal ministro danese per il clima, l'energia e la costruzione, il signor Martin Lidegaard, è arrivato a Vilnius, in Lituania per una visita di 3 giorni.

In questa visita il Principe partecipa ad una serie di eventi culturali e di business con l'obiettivo di promuovere gli interessi commerciali danesi in Lituania.

Il Principe ereditario è stato ufficialmente ricevuto dal presidente lituano, Dalia Grybauskaite, davanti al palazzo presidenziale a Vilnius.
Dopo una stretta di mano formale e foto per la stampa, il principe ereditario e il presidente Grybauskaite hanno tenuto un breve incontro.

Insieme con il Presidente della Lituania Dalia Grybauskaite, il principe ereditario ha aperto un Forum Business in lingua inglese-lituano, dove un certo numero di imprenditori provenienti dalla Danimarca e dalla Lituania avranno l'opportunità di scambiare esperienze e idee per nuove iniziative.

Federico ha poi partecipato all'apertura del "Giorni danesi", che si è svolto nel centro commerciale "Panorama" nel proseguimento della campagna commerciale.

In seguito, il principe ereditario Federico e Mr. Lidegaard hanno visitato la Bang & Olufsen, azienda danese che produce prodotti multimediali (televisori, altoparlanti, telefoni, ...etc).

Il principe ereditario era presente alla inaugurazione della mostra "Relazioni Internazionali" con l'arte moderna danese.

Nella sede centrale della Banca danese in Lituania, il principe ereditario ha contribuito a lanciare il concorso "alfabetizzazione finanziaria" per i bambini lituani.

VIDEO



LINK
kongehuset