Il Duca di York è andato a Tokyo per celebrare i 400 anni di relazioni tra il Giappone e il Regno Unito
1 ottobre 2013Il Duca di York, secondo figlio maschio di Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo, è attualmente in Giappone per celebrare il 400° anniversario dell'inizio delle relazioni tra il Giappone e il Regno Unito.
Il principe Andrew ha incontrato il principe ereditario Naruhito del Giappone al suo arrivo a Palazzo Togu di Tokyo.
Ieri, il Duca di York ha partecipato con il primo ministro giapponese Shinzo Abe, ad una conferenza sulla cooperazione nel campo della sicurezza tra il Giappone e il Regno Unito.
Le relazioni diplomatiche, commerciali, scientifiche e culturali tra la Gran Bretagna e il Giappone incominciarono nel 1613.
"Anche se separati da diecimila leghe di nuvole e di onde, i nostri territori si sentono per così dire vicini a vicenda" -Tokugawa Ieyasu, lettera a re Giacomo I, Ottobre 1613
"Anche nel nostro paese abbiamo sentito della grandezza della gloria del Signore Shogun del Giappone ... E per sempre noi stabiliremo un rapporto di comunicazione con il Giappone senza alcun senso di distinzione o separazione". - Re Giacomo 1 d'Inghilterra, lettera a Tokugawa Ieyasu presentato da John Saris
LINK
japantoday