Articoli in evidenza:

giovedì, ottobre 10, 2013

Alberto di Monaco a Siena

All'Università di Siena incontro con S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco

10 ottobre 2013

Il Principe Alberto II di Monaco all'Università di Siena per incontrare gli studenti sul tema della biodiversità: "Il Mar Mediterraneo. Biodiversità e crescente inquinamento: quali prospettive"

Presso l'aula magna del Rettorato dell'Università di Siena, si è svolta l'incontro con S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco sul tema "Il Mar Mediterraneo. Biodiversità e crescente inquinamento: quali prospettive".


Il Principe Alberto II di Monaco è membro del Leadership Council di UN SDSN (Sustainable Development Solutions Network), il network dell'ONU nato con l'obiettivo di individuare soluzioni per lo sviluppo sostenibile.

L'evento aperto anche al pubblico, è incominciato con proiezione del video di presentazione della Fondazione Principe Alberto II di Monaco.

Al Workshop sulla biodiversità sono intervenuti : il Sindaco di Siena, Bruno Valentini, il Rettore dell'Università di Siena, Angelo Riccaboni, Cristina Fossi, dell'Università di Siena, e quindi c'è stato l'intervento di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, in qualità di presidente dell'omonima fondazione con 200 progetti all'attivo in tutto il mondo per la difesa dell'ambiente.

In seguito ci sono stati gli interventi degli studenti.

LINK
Università di Siena