Articoli in evidenza:

venerdì, ottobre 04, 2013

Alberto di Monaco con Putin e Cirillo I

Il Principe Alberto di Monaco incontra il Patriarca di Mosca e di tutte le Russie, e il presidente Putin

3 - 7 ottobre 2013

Il Principe di Monaco ha iniziato una visita ufficiale in Russia di 5 giorni.

Uno dei principali obiettivi di questo viaggio in Russia è l'incontro di Alberto di Monaco con il presidente Putin, per discutere su alcune questioni di cooperazione tra il Principato di Monaco e la Russia, in particolare su legami economici e culturali tra i due paesi.

Oltre all'incontro con Vladimir Putin, il Principe Alberto e la Principessa Charlene hanno un fitto calendario di eventi durante il loro soggiorno in Russia.

Per prima cosa il principe Alberto e la Principessa Charlene hanno avuto un'udienza con il Patriarca di Mosca e di tutta la Russia, Sua Beatitudine Cirillo I, al Monastero di Danilov, la residenza patriarcale.


Il principe Alberto II ha ringraziato il Primate della Chiesa russa : "sono sempre felice di venire in Russia con la mia famiglia, in questo grande paese ho visto non solo Mosca, ma anche altre regioni della Russia e ogni volta imparo qualcosa di nuovo sulla cultura e tradizioni del tuo paese...".

Il principe Alberto II e Sua santità il Patriarca si sono scambiati doni.

Alberto II ha partecipato al ricevimento organizzato in suo onore dalla Camera di Sviluppo Economico di Monaco, in un hotel vicino al Cremlino.

Oggi Vladimir Putin ha incontrato al Cremlino il Principe Alberto II di Monaco.
Il Presidente e il Principe Alberto II hanno discusso su una vasta gamma di questioni di cooperazione bilaterale, in particolare le opportunità di espandere legami commerciali ed economici, e contatti culturali e umanitarie.

A seguito dei colloqui, il Presidente Putin e il Principe Alberto II, hanno rilasciato una dichiarazione congiunta.
With Prince Albert II of Monaco.
Alberto con Putin
Oltre all'udienza privata con il Presidente Putin, il Principe di Monaco ha deposto una corona di fiori alla tomba del Milite Ignoto, un monumento in ricordo ai soldati sovietici caduti nella grande guerra patriottica (seconda guerra mondiale).

Questa notte ci sarà una serata di gala alla presenza di varie personalità russe che operano nell'ambito culturale ed economico.

Domani il Principe Alberto sarà conferito del titolo accademico di Laurea Honoris Causa dalla Università Statale di Mosca per le Relazioni Internazionali.

LINK
Meeting with Prince Albert II of Monaco