Articoli in evidenza:

lunedì, febbraio 25, 2019

World Peace Liberty

Re Felipe riceve il premio World Peace and Liberty

20 febbraio 2019

Sua Maestà il  Felipe VI di Spagna ha ricevuto il Premio "World Peace Liberty" durante una cerimonia che si è svolta al Teatro Reale di Madrid, durante la sessione di chiusura del "World Law Congress".

Alla cerimonia era presente anche il presidente portoghese Marcelo Rebelo de Sousa che prima era stato ricevuto dal re Felipe e dalla regina Letizia al Palazzo della Zarzuela


Il Re Filippo VI  è la 4° alta personalità al quale è stato assegnato il Premio Pace e Libertà , , aveva appena ricevuto il premio Nobel Nelson Mandela e Rene Cassin, quindi Sir Winston Churchill.

La World Jurist Association ha consegnato il premio a Sua Maestà, in riconoscimento del ruolo fondamentale della monarchia parlamentare spagnola nel sistema giuridico spagnolo.
Nel suo discorso, il re Felipe VI ha assicurato che il premio "è un riconoscimento della democrazia costituzionale spagnola e, con essa, tutti coloro, uomini e donne, autorità statali, leader politici, economici, sociali e culturali (...) che hanno portato avanti la transizione politica verso la democrazia (...) e reso possibile l'approvazione "della Costituzione spagnola il cui 40° anniversario è stato celebrato quest'anno.

Prima di andare via Re Felipe e la Regina Letizia hanno firmato il Libro d'Onore del WJA.