Articoli in evidenza:

giovedì, dicembre 13, 2018

Cena per i vincitori del premio Nobel

I reali svedesi ospitano la cena per i vincitori del premio Nobel

12 dicembre 2018

Il giorno successivo alla consegna dei premi Nobel a Stoccolma, il re Carlo XVI Gustavo di Svezia ha ospitato una cena per i Premi Nobel al Palazzo Reale di Stoccolma, insieme alla regina Silvia, la principessa ereditaria Vittoria, il principe Daniele, il principe Carl Filippo, la principessa Sofia e la principessa Cristina.

L'evento è iniziato con un ricevimento ospitato dalla famiglia reale svedese nell'appartamento del principe Bertil per i vincitori del premio Nobel ed i loro partner, e quindi la serata è continuata alla White Sea Ballroom. dove erano presenti rappresentanti del Riksdag (Parlamento), del governo svedese, del Corpo diplomatico, delle accademie, della Fondazione Nobel.

La cena invece si è svolta nella Galleria Carlo XI, dove il Re è arrivato con il chimico Frances H. Arnold, mentre la regina Silvia con il chimico George P. Smith.
La principessa Vittoria e il principe Daniel sono arrivati rispettivamente con Tosuko Honjo e Marcelle Mourou (la moglie del fisico Gérard Mourou).
Il principe Carlo Filippo ha accompagnato Donna Strickland, mentre la principessa Sofia era accompagnata da William D. Nordhaus.
Infine, la sorella del re, la principessa Cristina era accompagnata da James P. Allison.