Articoli in evidenza:

giovedì, ottobre 04, 2018

Libro di Simeone della Bulgaria

Lo zar Simeone della Bulgaria pubblica un nuovo libro

settembre 2018

Sua Maestà Re Simeone di Bulgaria ha pubblicato il suo ultimo libro "Unico scopo, Bulgaria", che è stato rilasciato in una cerimonia tenutasi al Palazzo Vrana a Sofia.

"Negli ultimi 73 anni, ho lavorato e mi sono dedicato esclusivamente alla causa bulgara", ha detto Re Simeone in un'intervista con la stampa nazionale.
Questo libro contiene  una serie di articoli e riflessioni scritte dal 2010, cioè già a distanza dal suo periodo di primo ministro tra il 2001 e il 2005.

"Soffro dei molti attacchi che sono stati fatti. E non posso sopportarlo ", ha detto Sua Maestà durante la pubblicazione del libro.
Re Simeone si riferiva al conflitto in corso con il governo che rivendica la proprietà che ha ospitato la famiglia reale bulgara dal momento che potevano tornare dall'esilio.

Alla fine di agosto di quest'anno un tribunale bulgaro richiedeva allo zar di restituire il palazzo di sua proprietà che fu presa dal potere comunista nel 1946. Il disaccordo riguarda Vrana Palace, l'ex palazzo reale, situato sul periferia di Sofia, che oggi è la residenza ufficiale dello zar Simeone II di Bulgaria e di sua moglie, Tsaritsa Margarita.

Simeone II di Bulgaria è l'ultimo sovrano regnante bulgaro che in seguito è stato primo ministro della Bulgaria dal 2001 al 2005. Sua Maestà Simeone II, Zar di Bulgaria, è stato sovrano dal 1943 al 1946. È uno degli ultimi due Capi di Stato viventi dal tempo della seconda guerra mondiale.