Articoli in evidenza:

domenica, ottobre 14, 2018

Felipe Letizia a Maiorca colpita da inondazioni

Il Re Felipe e la regina Letizia di Spagna all'isola di Maiorca colpita da inondazioni

12 ottobre 2018

Durante la giornata nazionale della Spagna, Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia sono andati nell'isola di Maiorca colpita da forte inondazioni.

Il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno visitato Sant Llorenc des Cardassar, particolarmente colpita dalle forti piogge che avevano trasformato le strade in fiumi, causando la morte di almeno 12 persone.
Centinaia di operatori di emergenza sono coinvolti nello sforzo di ricerca e soccorso e finora manca un bambino di 5 anni.
La madre dell ragazzo scomparso è stata uccisa nelle inondazioni, sua sorella è sopravvissuta a malapena.

Secondo le prime stime, le piogge hanno causato almeno 23 milioni di danni alle infrastrutture. I ponti sono stati spazzati via, e molte strade non sono ancora percorribili.

Il Re Felipe e la regina Letizia hanno voluto vedere una casa che era stata colpita dalle inondazioni ed hanno parlato con i residenti.
Inoltre Felipe e Letizia sono andate al quartier generale delle operazioni di emergenza per essere informate.

Nel suo account Twitter, la casa reale ha scritto :
"Nella desolazione e tragedia per le famiglie delle vittime e le vittime di Sant Llorenç e di altre zone di Maiorca è difficile trovare consolazione. Facciamo tutto il possibile per aiutarli a superarlo con la solidarietà che meritano da tutta la Spagna"