25° anniversario della morte del re Baldovino
8 settembre 2018Le famiglie reali di Belgio, Lussemburgo e Liechtenstein si sono riunite nella chiesa di Notre Dame di Bruxelles, per partecipare alla Messa per commemorare il 25° anniversario della morte di Re Baldovino dei Belgi.
Il re Baldovino del Belgio era morto inaspettatamente 25 anni fa mentre era in vacanza in Spagna.
La principessa Margherita è la figlia della granduchessa Joséphine-Charlotte del Lussemburgo, sorella del re Baldovino. Il principe Guglielmo è anche un figlio della granduchessa Joséphine-Charlotte e del granduca Jean e quindi cugino di re Baldovino.
Inaspettatamente erano il re Alberto e la regina Paola e la granduchessa Maria Teresa.
Il cardinale De Kesel ha parlato di re Baldovino : "È un esempio, non solo per voi signore, voi che siete il suo successore e nell'esercizio del vostro servizio, ma per tutti noi. Non importa quale sia la vita, lo stato o le responsabilità che abbiamo. Il nostro esempio per essere persone di mente corretta."
Dopo la messa la famiglia reale e gli altri ospiti si sono recati alla cripta reale dove sono sepolti tutti i re e le regine dei belgi che sono morti, dove il re Filippo e la regina Matilde hanno deposto una corona sulla tomba del re Baldovino e della regina Fabiola.
Messe d’action de grâce à l’occasion du 25ème anniversaire du décès du Roi Baudouin #25ans #MonarchieBe pic.twitter.com/wOe7Hkr9aS— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) 8 settembre 2018