Articoli in evidenza:

martedì, settembre 25, 2018

Danish Food Bank

La principessa Marie visita la Danish Food Bank

19 settembre 2018

La principessa Marie ha visitato FoedevareBanken - la Danish Food Bank - a Copenaghen, che fa parte del suo coinvolgimento nella lotta contro lo spreco di cibo in Danimarca.

FoedevareBanken è un'organizzazione no-profit che lotta contro lo spreco alimentare e la povertà alimentare in Danimarca, fondata nel gennaio 2008.
L'organizzazione è la prima iniziativa tra i paesi nordici non solo a ridurre lo spreco alimentare su larga scala, ma anche a fornire cibo sano alle persone socialmente svantaggiate.

La principessa Marie è stata accolta dall'amministratore delegato e dal Project Manager, ed ha visitato il magazzino della Food Bank e ha ricevuto informazione su come i volontari dell'organizzazione gestiscono il surplus di cibo dall'industria e dai produttori alimentari e lo destinano alle organizzazioni scolastiche socialmente svantaggiate in Danimarca.

La principessa Marie ha anche visto un furgone pieno di dolci che sarebbero stati consegnati alle persone socialmente svantaggiate nel corso della giornata.

Dopo la sua visita, la principessa Marie ha detto : "Sono rimasta impressionata dal fatto che ci sono tanti volontari che lavorano per distribuire cibo in tutto il paese. È un'ottima organizzazione ".