La regina Maxima alle Nazioni Unite di New York
20 settembre 2018Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi è andata a New York per una serie di incontri nell'ambito del suo ruolo di difensore speciale delle Nazioni Unite per lo sviluppo del finanziamento inclusivo
L'iniziativa è stata lanciata dalla Banca Mondiale per contribuire a garantire alle donne imprenditrici pari opportunità (prestiti e servizi finanziari).
Ivanka, che funge da consigliere di suo padre, ha affermato : "Ho imparato tanto da Sua Maestà e spero di imparare molto di più".
Anche il presidente della Banca mondiale Jim Yong Kim, ha lodata la sovrana : "Ha un sacco di esperienza. Lei sa spesso più di me. Le siamo molto grati per quello che fa."
Koningin Máxima @UNSGSA, @JimYongKim, @IvankaTrump en minister Reem Al Hashimy bij We-Fi bijeenkomst. Ruim 70% van vrouwelijke ondernemers in ontwikkelingslanden kan geen betaalbare bedrijfslening krijgen. Het Women Entrepreneurs Finance Initiative @WorldBank helpt hen #UNGA pic.twitter.com/erp0vLvwgj— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) 26 settembre 2018