Articoli in evidenza:

mercoledì, giugno 18, 2014

Re e Regina d'Olanda a Porto Alegre

Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi sono andati in Brasile per vedere la partita Olanda Australia

18 giugno 2014

Dopo aver visto la finale di Coppa del Mondo di Hockey su prato allo stadio Den Haag di L'Aia, terminata con la vittoria dell'Australia per 6 a 1, Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi e la regina Maxima sono andati in Brasile per sostenere la squadra olandese contro l'Australia nella partita di Coppa del Mondo di calcio.

La partita di calcio si è svolta alla Stadio Rio Beira di Porto Alegre, in Brasile, ed è stata molto divertente, l’Olanda andata in vantaggio è stata poi superata dall'Australia, e dopo aver raggiunto il pareggio, l'Olanda ha ancora segnato, complice un errore del suo portiere.
Con la vittoria per 3 a 2 contro l'Australia, l’Olanda ha la quasi certezza di qualificarsi agli ottavi di finale dei Mondiali di calcio.

Guglielmo Alessandro e Maxima sono assidui frequentatori di eventi sportivi quando giocano le squadre olandesi.
Il re Guglielmo Alessandro era un attivo membro del Comitato Olimpico Internazionale prima di salire al trono olandese, diventando membro onorario del CIO.