Il principe Radu di Romania è in Marocco
10 -13 giugno 2014
Sempre a Rabat, Sua Altezza Reale il Principe Radu di Romania ha incontrato il capo del governo, Abdelilah Benkirane.
Questa visita dimostra gli ottimi rapporti di amicizia tra il Marocco e la Romania, che celebrano il 52° anniversario delle relazioni diplomatiche.
Le due parti hanno discusso su vari aspetti di cooperazione bilaterale, soprattutto a livello economico, e hanno sottolineato la necessità di lavorare per incrementare il commercio tra i due paesi.
Il giorno precedente, SAR il Principe Radu di Romania aveva incontrato il ministro dell'Energia, dell'Acqua e dell'Ambiente, Abdelkader Amara.
Durante la visita, il principe Radu ha posto una corona al mausoleo di Mohammed V.
A nome di Sua Maestà Re Michele I, il principe Radu ha consegneto all'ambasciatore britannico a Rabat, Sua Eccellenza il signor Clive Alderton, (è stato segretario privato del principe di Galles) una onoreficenza reale, per il suo contribuito al rafforzamento delle relazioni tra il Regno Unito e la Romania.
SAR il Principe Radu parteciperà ad una conferenza sul tema "Corona e Romania moderna" presso l'Università Mohammed V, parlando del contributo della Corona alla modernizzazione della Romania negli ultimi 150 anni in vari campi.
LINK
principele-radu-vizita-in-regatul-maroc/