Articoli in evidenza:

giovedì, giugno 12, 2014

Radu di Romania in Marocco

Il principe Radu di Romania è in Marocco

10 -13  giugno 2014

Il Principe Moulay Rachid del Marocco, fratello del Re del Marocco, ha ricevuto il Principe Radu di Romania  nella sua residenza di Rabat.

Sempre a Rabat, Sua Altezza Reale il Principe Radu di Romania ha incontrato il capo del governo, Abdelilah Benkirane.

Questa visita dimostra gli ottimi rapporti di amicizia tra il Marocco e la Romania, che celebrano il 52° anniversario delle relazioni diplomatiche.
Le due parti hanno discusso su vari aspetti di cooperazione bilaterale, soprattutto a livello economico, e hanno sottolineato la necessità di lavorare per incrementare il commercio tra i due paesi.

Il giorno precedente, SAR il Principe Radu di Romania aveva incontrato il ministro dell'Energia, dell'Acqua e dell'Ambiente, Abdelkader Amara.

Durante la visita, il principe Radu ha posto una corona al mausoleo di Mohammed V.

A nome di Sua Maestà Re Michele I, il principe Radu ha consegneto all'ambasciatore britannico a Rabat, Sua Eccellenza il signor Clive Alderton, (è stato segretario privato del principe di Galles) una onoreficenza reale, per il suo contribuito al rafforzamento delle relazioni tra il Regno Unito e la Romania.

SAR il Principe Radu parteciperà ad una conferenza sul tema "Corona e Romania moderna" presso l'Università Mohammed V, parlando del contributo della Corona alla modernizzazione della Romania negli ultimi 150 anni in vari campi.

LINK
principele-radu-vizita-in-regatul-maroc/