Il Principe Felipe di Spagna è andato in El Salvador
31 maggio - 2 giugno 2014Sua Altezza Reale il Principe Filippo di Spagna si è recato a El Salvador per partecipare al giuramento del nuovo presidente Sanchez Ceren, che si svolge il 1° giugno.
Il principe ereditario Felipe è accompagnato dal segretario di Stato, Jesús Gracia, ed è stato accolto all'aeroporto International dal ministro degli Esteri di El Salvador, Jaime Miranda, e dall'Ambasciatore di Spagna in El Salvador, José Francisco Rabena.
Il Principe delle Asturie Felipe ha personalmente consegnato ai presidenti uscenti e entranti due messaggi separati di suo padre, il Re Juan Carlos.
Inoltre, Felipe ha incontrato i rappresentanti della comunità degli spagnoli che vivono in El Salvador ed ha partecipato ad un pranzo con i rappresentanti delle imprese e politici salvadoregni presso la residenza dell'ambasciatore di Spagna in El Salvador.
E' la 69° volta che il Principe delle Asturie partecipa al giuramento di un presidente latino americano, il terzo in El Salvador, da quando ho iniziato a rappresentare la Spagna all'estero.
Quello stesso anno, Sua Altezza Reale il Principe delle Asturie aveva visitato quattro paesi latino-americani: Honduras, Cile, Brasile e Costa Rica.
LINK
Casareal