Articoli in evidenza:

martedì, giugno 24, 2014

Emiro del Qatar a Parigi

L'emiro del Qatar è andato in Francia

23 giugno 2014

L'emiro del Qatar, Tamim Bin Hamad Al-Thani, è stato ricevuto all'Eliseo dal presidente della repubblica francese François Hollande.

Nella prima visita in Francia del nuovo emiro del Qatar, Tamim Bin Hamad Al-Thani, sono stati firmati diversi contratti e accordi

I gruppi francesi Alstom e Vinci  (attraverso la sua controllata Qdvc) hanno vinto un contratto da quasi 2 mld in Qatar. Il contratto, firmato all'Eliseo, riguarda la costruzione di quattro reti di tram nella città di Lusail, in Qatar.La prima linea tramviaria sarà messa in funzione nel 2018, mentre le ultime tre nel 2020. La quota spettante ad Alstom ammonta a 750 milioni di euro.

Intanto continuano incessanti i negoziati tra la Francia ed il Qatar sulla vendita di 72 aerei da guerra di modello Rafale.

Parlando della crisi siriana e dell'Iraq , il capo di stato francese ha sottolineato che "la Francia sa contare sul Qatar come partner nel combattere contro i movimenti terroristici e trovare soluzioni politiche per risolvere i problemi della regione" .

LINK
Le Qatar conclut des contrats avec Vinci et Alstom