La Cerimonia di investitura del Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi come Cavaliere dell'Ordine della Giarrettiera

17 giugno 2019

Sua Maestà la Regina Elisabetta II ha presieduto la cerimonia di investitura di Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi come Cavalieri del Nobile Ordine della Giarrettiera, la più alta distinzione accordata dalla Monarchia britannica.

La Regina Elisabetta aveva nominato il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi dell'Ordine della Giarrettiera dal Re dei Paesi Bassi, in occasione della sua visita di stato nell'ottobre 2018 nel Regno Unito.

L'Ordine della Giarrettiera è il più antico e importante del Regno Unito, fondata dal re Edoardo III d'Inghilterra nel 1348 per riconoscere il coraggio e la lealtà.

L'Ordine include la Regina, che è Sovrano della Giarrettiera, diversi membri della famiglia reale e ventiquattro cavalieri o dame eletti in riconoscimento del loro lavoro. I Cavalieri della Giarrettiera sono scelti personalmente dal Sovrano per onorare coloro che hanno ricoperto cariche pubbliche, che hanno contribuito in modo particolare alla vita nazionale o che hanno personalmente servito il Sovrano.