Articoli in evidenza:

venerdì, giugno 28, 2019

Principe di Giordania compie 25 anni

Il principe Hussein bin Abdullah di Giordania festeggia il suo 25° compleanno

28 giugno 2019

Il principe Hussein è nato ad Amman il 28 giugno 1994, ed è il figlio maggiore delle Loro Maestà il Re Abdullah II e la Regina Rania di Giordania.

E' stato nominato il principe ereditario della Giordania da un regio decreto emesso il 2 luglio 2009, ha accompagnato il Re in diverse visite e missioni in patria e all'estero e ha servito come reggente in diverse occasioni durante l'assenza del re dal paese.

Il principe ereditario Hussein di Giordania si è laureato alla Georgetown University degli Stati Uniti, ed ha seguito le orme del padre, laureandosi anche alla prestigiosa Accademia Militare Reale Sandhurst.

Inoltre il principe Al Hussein è diventata la persona più giovane a presiedere una riunione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, conducendo un dibattito su come i giovani possono combattere le "ideologie estremiste".

Hussein ha un fratello, SAR il Principe Hashem, e 2 sorelle, la Principessa Iman e la Principessa Salma.

In occasione del suo 25° compleanno, Sua Madre. la Regina Rania ha pubblicato una foto nel suo profilo twitter in cui c'è scritto  :
"Buon compleanno, principe al Hussein. Che tu possa rimanere sempre uno dei soldati della Giordania e un pilastro di sostegno per il suo popolo"


accolto da Trump