Articoli in evidenza:

martedì, dicembre 11, 2018

Aereo intitolato a re Ferdinando

Margherita, Custode della Corona rumena,  inaugura un nuovo aereo intitolato al re Ferdinando.

dicembre 2018

Sua Maestà Margherita, Custode della Corona Romena, ha inaugurato un nuovo Boeing 737 recante il nome del re Ferdinando di Romania.

La cerimonia si è svolta presso l'aeroporto internazionale di Otopeni alla presenza del direttore generale di Blue Air, Marius Puiu, e del direttore commerciale Tudor Constantinescu, durante la quale Margherita e il principe Radu hanno visitato l'interno dell'aereo.

La compagnia aerea ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di utilizzare questo piano per mostrare il nostro paese, e portare la nostra storia in tutte le principali città europee in cui voliamo, e questo fa parte del nostro prezioso passato insieme ad un messaggio di unità . Manteniamo la promessa di continuare a ricordare coloro che hanno contribuito alla fondazione della nostra moderna Romania e continuano a ispirare le giovani generazioni con l'orgoglio di essere romeni ".

Nel luglio 2018 il primo aereo Boeing 737 fu dedicato a Re Carol I, e questo è il secondo per un totale di 4 aerei della compagnia rumena "Blue Air"dedicati ai sovrani della Romania.
Dopo Carol I e ​​Ferdinando, ci sarà l'aereo Carol II e poi quello dedicato a Michele I di Romania.