Articoli in evidenza:

venerdì, aprile 20, 2018

William al summit del Commonwealth

Il principe William partecipa al summit del Commonwealth

aprile 2018

Il principe William ha partecipato all’evento che fa parte del summit dei capi di governo del Commonwealth, che si è svolto al Queen Elizabeth II Conference Center di Londra, parlando a circa 2000 delegati.

Il duca di Cambridge ha aperto la serata con un discorso in cui ha reso omaggio ai partecipanti e sottolineando dell'importanza del Commonwealth:
"È molto facile in una settimana come questa pensare che questo summit, con i suoi comunicati e dichiarazioni, riguardi il Commonwealth, ma il Commonwealth, sono lieto di poterlo dire, è molto più di questo.

Quando si pone la domanda: cosa rende unico il Commonwealth ? Rispondo, con grande fiducia, che siete Voi a rendere il Commonwealth unico. Il Commonwealth è stato giustamente descritto come "la madre di tutte le reti ". Non esiste altra organizzazione sulla terra che sposino la politica con la società civile e le reti rappresentate dai Forum.
"Non esiste altra rete sulla terra (Commonwealth) che si avvicini a questo: dobbiamo sfruttarla al massimo, tenerla a cuore e proteggerla per le generazioni future, che si costruiranno su di essa".

"Per noi della Famiglia Reale, sostenere la Regina che ha dedicato la sua vita lealmente e senza fallire al Commonwealth, è un enorme onore".

"Quando ho viaggiato nel Commonwealth e qui nel Regno Unito, sono sempre stato colpito dall'ingegno, dalla spinta e dall'impegno che arrivano dalle piccole e medie imprese", ha detto William alla folla".

"Noi, attraverso la Royal Foundation, possiamo aiutarVi a guidare, ma dobbiamo cercare di connetterci con altre più grandi fondazioni mondiali, e lavorare tutti insieme. Mi piace l'idea di squadra."

VIDEO