Articoli in evidenza:

venerdì, aprile 20, 2018

Felipe Letizia Marcelo Rebelo

Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna ricevono il presidente portoghese

16 - 18 aprile 2018

Sua Maestà il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna hanno presieduto la cerimonia ufficiale di ricevimento del presidente del Portogallo, Marcelo Rebelo, in visita di stato in Spagna.

Durante la cerimonia, che si è svolta al Palazzo Reale di Madrid, dopo aver ascoltato gli inni nazionali e 21 colpi a salve di cannone, c'è stato il saluto delle rispettive delegazioni, la parata della Guardia Reale.

A mezzogiorno, il Presidente del Portogallo si è trasferito al Palazzo della Zarzuela dove i due capi di stato hanno discusso. Più tardi, i Sovrani hanno offerto un pranzo.

Di sera, Re Felipe e la Regina Letizia hanno offerto presso il Palazzo Reale di Madrid una cena di gala in onore del Presidente del Portogallo, Marcelo Rebelo de Sousa.

Il giorno successivo, Re Felipe e il presidente portoghese hanno visitato la mostra "Pessoa. Tutta l'arte è una forma di letteratura ", che mira a scoprire al pubblico la scena dell'avanguardia portoghese sviluppata nella prima metà del XX secolo.

Di notte, c'è stato un ricevimento in onore del presidente portoghese al Palazzo Reale El Pardo.

L'ultimo giorno, il Re Felipe e il Presidente del Portogallo si sono recati a Salamanca per partecipare alla 4° edizione della manifestazione internazionale "Startup Olé 2018" che riunisce gli imprenditori di tutto il mondo, che si è tenuta alla Scuola Arcivescovile Fonseca dell'Università di Salamanca.