La cerimonia dell'Ordine della Giarrettiera al Castello di Windsor.

16 giugno 2014

Sua Maestà la Regina Elisabetta II, accompagnata dal Duca di Edimburgo, ha presieduto la tradizionale cerimonia dell'Ordine della Giarrettiera al Castello di Windsor.

Molti membri della famiglia reale hanno partecipato alla cerimonia dell'ordine della Giarrettiera: il Principe di Galles, Carlo, il duca di Cambridge, William, il Duca di York, il Conte di Wessex, la Principessa Reale Anna e il Duca di Gloucester .
La Duchessa di Cornovaglia era assente a causa di un brutto raffreddore.


Dopo la cerimonia, la Regina e il Duca di Edimburgo hanno intrattenuto i membri dell'Ordine ad un pranzo che si è svolto nella Camera di Waterloo del Castello, mentre la messa si è svolta nella Cappella di San Giorgio.

Il Nobilissimo Ordine della Giarrettiera (The Most Noble Order of the Garter), risalente al Medioevo, è il più antico ed elevato ordine cavalleresco del Regno Unito.

Il Capo dell'Ordine della Giarrettiera è il sovrano del Regno Unito; la Regina e il principe di Galles sono automaticamente membri e l'ammissione è riservata a non più di 26 membri (24 membri più la Regina e il Principe di Galles), la cui scelta è di competenza esclusiva del sovrano.

VIDEO